BelDIA PRE® – RAPID TEST DIABETES MELLITUS RISCHIO

PREVENZIONE DEL DIABETE MELLITO

Il diabete mellito può essere curato attraverso la diagnosi precoce e la manifestazione del diabete può essere evitata. I fattori genetici sono responsabili dell’insorgenza del diabete di tipo 2 e anche i depositi di grasso nel fegato (e nei muscoli, ad esempio, possono favorirlo ulteriormente. Inoltre, la proinsulina intatta del biomarcatore può essere utilizzata indipendentemente per valutare il rischio cardiovascolare.

Il diabete di tipo 2 è una malattia in crescita epidemica in tutto il mondo. Secondo le ultime stime, circa un adulto su tre, ad esempio negli Stati Uniti, sarà colpito nei prossimi 15 anni. Poiché il diabete danneggia fondamentalmente il corpo umano dalla testa ai piedi, l’effetto individuale di innescare varie malattie e sofferenze è una delle sfide principali di questo periodo.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro Whitepaper !

ASTRATTO

Il test è utile per la diagnosi precoce del diabete di tipo 2. Vari studi hanno dimostrato che l’aumento di proinsulina intatta nel sangue permette di prevedere lo sviluppo del diabete di tipo 2 fino a 5 anni in futuro. La proinsulina intatta nel sangue è un indicatore altamente specifico di laboratorio della disfunzione delle cellule ß.

Il test è impostato per differenziare i livelli elevati legati alla malattia (> 15 pmol/l dopo i pasti) dai normali livelli di proinsulina intatta. Da un’analisi di laboratorio ora devono essere determinati i valori esatti delle Proinsuline intatte e aumentate nel sangue. Vengono utilizzate solo circa 2 gocce di sangue capillare (50 µL).

Ad uso esclusivo degli operatori sanitari.

RILEVAMENTO DI PROINSULINA ELEVATA E INTATTA

BelDIA PRE offre una possibilità semplice e finora senza precedenti di prevenire lo sviluppo del diabete di tipo 2 con tutte le sue sequele fino al 50% con aderenza costante ai cambiamenti di stile di vita attraverso la diagnosi precoce. La tempestiva profilassi dell’elevata glicemia, con tutti i suoi effetti dannosi su quasi tutti gli organi del corpo, è il risultato del frequente utilizzo di BelDIA PRE. Si tratta di un test di screening per tutti in ogni momento.

Il test rapido viene visualizzato entro 20 minuti se il paziente ha un elevato livello di proinsulina intatta. Il test a flusso laterale fornisce un risultato qualitativo (chiara colorazione della linea di test), con un dispositivo di lettura il risultato può essere letto quantitativamente il valore della proinsulina intatta in pmol/l.

Se il risultato è positivo, il paziente deve consultare il proprio medico, che potrebbe essere in grado di effettuare ulteriori indagini diagnostiche (ad esempio sullo stato vascolare, lipidi nel sangue, fegato, ecc.) e fornire raccomandazioni terapeutiche per la regressione del prediabete. Un’analisi di laboratorio deve ora determinare i valori esatti dell’aumento di proinsulina intatta nel sangue. Il diabete mellito può essere trattato se viene rilevato in una fase iniziale e la manifestazione del diabete può essere evitata.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Mehr erfahren